SCMBRE | Chi siamo
Sei alla ricerca di un club che ti insegni a sciare? O ad andare in snowboard? Sei già capace di sciare e bordare e vuoi passare delle splendide giornate sulla neve con i tuoi amici? Vuoi diventare un monitori G+S di sci o snowboard? Lo Sci Club Monte Brè ti permette di fare tutto ciò! Ti aspettiamo.
comitato, presidente, vice presidente, monitori, sci, snowboard, sci di fondo, G+S, IS, aspirante, istruttore, swiss snow pro, brevetto federale, famiglia, big family,
403
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-403,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive
 

Chi siamo

Discorso del Presidente

Care Socie e cari soci dello Sci Club Monte Brè,

 

Sono entusiasta di scrivervi in qualità di nuovo Presidente dello Sci Club Monte Brè. Mi chiamo Matteo Travaglini e ho 39 anni, sono cresciuto all’interno di questo magnifico club che considero prima ancora che un’associazione come una grande famiglia. Fin da bambino ho partecipato in qualità di partecipante, per poi diventare monitore ed in seguito membro di comitato. Nel corso degli anni ho poi dovuto abbandonare lo Sci Club per concentrarmi inizialmente sugli studi ed in seguito alla nascita dei miei figli.

 

La passione per gli sport invernali non mi è mai passata tanto che negli ultimi anni ho potuto frequentare dei corsi di formazione continua e di aggiornamento che mi hanno permesso di raggiungere la qualifica di Istruttore a livello federale. Nel corso dell’ultimo anno alcuni ragazzi della montagna mi hanno chiesto se fossi stato disponibile a riprendere in mano lo Sci Club per cercare di rilanciarlo e per portare aria fresca da poter trasmettere ai membri di questo amato Club. Ringrazio quindi i membri di comitato uscenti e i membri che restano a disposizione che nel corso degli ultimi anni hanno portato avanti lo Sci Club con molta passione e dedizione.

 

Dopo la nostra abituale festa campestre che di fatto ha sancito questo nuovo inizio, siamo pronti a dare vita alla nuova stagione scistica 2023/2024 che sarà rivolta principalmente ai bambini, ragazzi e alle loro famiglie. Siamo dunque pronti per condividere insieme a voi questa nuova stagione. È un onore per me rappresentare questa associazione e mi sento privilegiato ad accogliere ogni membro, sia nuovo che “vecchio”, nel nostro magnifico Sci Club.

 

In qualità di Presidente, mi impegno a promuovere un ambiente sano ed aperto, dove ciascuno di voi possa esprimere la propria personalità. Il nostro Sci Club è un luogo in cui possiamo imparare, crescere e sostenerci reciprocamente. La diversità delle nostre storie, esperienze ed obbiettivi è ciò che rende questa associazione così speciale.

 

Nella prossima stagione, prevediamo una serie di uscite singole entusiasmanti, momenti di condivisione che possano aiutare ad ispirare i nostri bambini e ragazzi a crescere cercando di creare ricordi indelebili e connessioni durature. Ricordatevi che lo Sci Club Monte Brè è il vostro Club, un luogo in cui potete essere autentici, ambiziosi e soprattutto voi stessi. Non vedo l’ora di condividere questo percorso con ciascuno di voi e di vedere cosa possiamo realizzare insieme.

 

Vi do il mio più caloroso benvenuto a questa straordinaria avventura che ci attende all’interno dello Sci Club Monte Brè e con la speranza di vedervi numerosi alle nostre uscite colgo l’occasione per mandarvi sportivi saluti.

 

Matteo Travaglini
il Presidente

Comitato

Matteo Travaglini

Presidente

Andrea Schmid

Vice-Presidente

Lidia Taddei

Cassiera

Tessa Prati

Segretaria

Alec Foglia

Coach G+S

Davide Prati

Membro

Stefano Albert

Membro

Fotografia dei membri del nuovo comitato dello Sci Club Monte Brè.
Da sinistra: Ste, Lidia, Dado, Alec, Schmid, Tessa, Teo.

Monitori sci

Mauro de Julio

IS 1

Mauro Richina

G+S 2

Liliana Demarchi

G+S 2

Leonardo Tibiletti

G+S 1

Daria Prati

G+S 1

Andrea Schmid

G+S 1

Oliviero Quadri

G+S 1

Monitori snow

Alec Foglia

IS 1

Nicola Monti

IS 3

Davide Prati

IS 1

Andrea Schmid

G+S 2

Lidia Taddei

G+S 2

Fabio Zürcher

G+S 1

Nico Cattaneo

G+S 1

Tatiana Gusmani

G+S 1

Alice Moor

G+S 1

Andreas Kugler

G+S 1

Azzurra Tamaro

G+S 1

Milo Lurati

G+S 1

Monitori sci di fondo

Sandro Taddei

G+S 1